LOGIN

In fiera con noi

MANTOVA

da 24 febbraio 2012 a 26 febbraio 2012

LUCCA

da 28 ottobre 2011 a 01 ottobre 2011

CALUSO (TO)

da 17 settembre 2011 a 18 settembre 2011

CATALOGO → Odyssey Playing Cards Boreal Edition
Odyssey Playing Cards Boreal Edition
€ 18

DESCRIZIONE ARTICOLO



Quest'anno potete sentire l'universo nelle vostre mani con Odyssey Playing Cards Boreal Edition. Sentite l'Universo, sentite la luce.

Creato da Sergio Roca Martinez.

"Odyssey Boreal Edition è il risultato di un anno passato a cercare di creare qualcosa di diverso rispetto ogni mazzo esistente, ma mantenendo l'essenza Odyssey. Io, come cardist e designer di carte, volevo progettare ciò che i miei seguaci meritano, e non solo un semplice nuovo colore ma una seconda edizione con un cambiamento sostanziale.

Come la prima edizione, il dorso mostra una striscia diagonale che attraversa gli angoli. In questo caso, Boreals ha una nebulosa blu turchese all'interno della striscia e dei bordi, invece della famosa striscia bianca della Prima Edizione. Questa nebulosa ricorda l'Aurora Boreale che è un incredibile spettacolo di luce causato da collisioni tra le particelle elettricamente cariche rilasciate dal sole che entrano nell'atmosfera della terra e collidono con gas come ossigeno e azoto. Non è qualcosa di sorprendente?

La gamma dei colori è completamente diversa dalla prima edizione. Le tonalità viola, rosa e arancione si trasformano in tonalità blu piene.

CARATTERISTICHE GENERALI
52 carte da gioco + 2 Joker.
Finitura Magic e cartoncino Luxury.
Completamente personalizzato.
Stampato a Taiwan.

Odyssey Boreal Edition è realizzato con uno dei migliori cartoncini del mondo, il Luxury. Questa nuova carta è più sottile e più morbida della carta classica usata per la prima edizione, e questo la rende più comoda e facile da controllare quando si eseguono fioriture che necessitano di tecniche di piegatura come fisarmoniche, ventagli... è qualcosa di molto apprezzato tra i cardists.

Parliamo della finitura. La finitura della Boreal Edition sarà la finitura Magic come la prima edizione. Questa rende le carte lisce ma ancora con un ottimo controllo. Grande per i tagli del mazzo, questa finitura combinata con la carta Luxury rende Boreals uno dei migliori mazzi per la Cardistry.

Gli assi mostrano eleganza pura e un sacco di stile, e si elevano sopra il resto delle carte. Ogni asso è dotato di uno stile unico, ma nessuno di loro è migliore dell'altro. Distanti ma vicine, queste quattro carte sono il tesoro all'interno del mazzo.

I Jokers mostrano due stelle a cinque punte nel loro indice, e questo ci riporta ai jokers vecchia scuola ma senza abbandonare il design delle Boreals.

Il design dell'astuccio non è da meno. Dimostra eleganza e minimalismo con alcuni tocchi futuristici che esprimono forza e presenza. Si può apprezzare come i colori brillanti vivano sullo sfondo bianco senza essere fuori luogo con il design. Contrastando con i dorsi, la striscia bianca si trasforma in una striscia di colori che nasconde la Nebulosa di Orione, questa volta, in tonalità blu."

• Le carte sono formato poker.